Apple SOSTITUISCE GRATIS la batteria di alcuni MacBook Pro
Apple ha appena annunciato che sostituirà le batterie dei modelli di MacBook Pro 2016 e 2017 che hanno problemi di ricarica.
Apple ha lanciato un nuovo programma di riparazione che impediva ad alcuni MacBook Pro del 2016 e 2017 di caricarsi in maniera corretta. Un numero limitato di clienti con MacBook Pro del 2016 e 2017 ha infatti rilevato un problema con la batteria che non si carica oltre l’1%. Se il MacBook Pro del 2016 o 2017 mostra questi problemi, sarà possibile contattare il supporto Apple per sostituire gratuitamente la batteria.
Apple ha inoltre rilasciato un aggiornamento di macOS che consente di evitare che questo problema si verifichi su altri computer oltre al MacBook Pro del 2016 e 2017. Prima di contattare l’assistenza è necessario eseguire l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.1 o versioni successive o installare l’aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.7 per verificare se il problema si risolve automaticamente. Una volta aggiornato il sistema, dovete verificare se la batteria necessita di assistenza nel seguente modo:
- In macOS Big Sur, scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Batteria, seleziona Batteria nella barra laterale, quindi fai clic su Stato batteria;
- In macOS Catalina o versioni precedenti, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic sull’icona della batteria nella barra dei menu per visualizzare il menu di stato della batteria.
Se lo stato della batteria su questi dispositivi indica “Assistenza consigliata” allora è possibile contattare Apple per una sostituzione gratuita della batteria.